N.503 - 05/10/2018

Marmellate, composte, sottoli: come trasformare i prodotti agricoli sarà il tema dell’incontro per i giovani agricoltori lunedì 8 ottobre alle 20.30 a Sona (VR)

Verona, 5 ottobre 2018 – Per trasformare marmellate, composte, sottoli e sottaceti è necessario seguire determinati adempimenti. Sarà questo, oltre a un approfondimento su vantaggi e svantaggi di aprire un laboratorio aziendale e i dati necessari per etichettare i trasformati, il focus dell’incontro organizzato da Coldiretti Verona per giovani agricoltori lunedì 8 ottobre alle 20.30 al Centro di Servizi di Sviluppo Agricolo in Località Casotto a Sona.
Nell’ambito del percorso formativo “I lunedì del Vivaio per giovani imprenditori under 40, Giampaolo Ferrarini, esperto in sicurezza alimentare di Coldiretti Verona, farà anche una panoramica sui principali aspetti della gestione dell’allevamento, con attenzione particolare rivolta alle ricadute pratiche ed economiche per l’imprenditore.
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione via mail a: giovaniimpresa.verona@coldiretti.it o chiamando il numero 392/4206798.